Carnevale di Putignano: gli appuntamenti di sabato e domenica

carnevaleputignanoA Putignano l’ultima settimana del Carnevale più lungo d’Europa è entrata nel vivo. Numerosi gli appuntamenti del weekend che ci condurranno festosamente verso la terza parata di carri allegorici, maschere di carattere e gruppi mascherati.

Leggi tutto: Carnevale di Putignano: gli appuntamenti di sabato e domenica

Carnevale: secondo weekend a Putignano

Teatro, musica, danza acrobatica e sociale: tutti gli appuntamenti del weekend

Arrivano i Pop X e la piazza è severamente vietata ai bambini

Domenica alle 15,30  la seconda sfilata

carnevaleputignanoSi entra nel vivo del secondo weekend all’insegna del Carnevale. Se il giovedì è dedicato alle feste N’de Jos’r, il venerdì è il turno degli Zen Circus in piazza Aldo Moro, e Putignano è pronta per essere invasa dall’arte. Nel borgo antico arriva Mòstrati (venerdì 17 e 24 dalle 21 ingresso corso Umberto nei pressi teatro comunale) una performance di danza e teatro diffuso che coinvolgerà il pubblico in un viaggio emozionale in un vero e proprio labirinto ricreato negli angoli e nei vicoli del centro storico di Putignano. Un filo rosso detterà il percorso obbligato verso il ventre del labirinto o alla scoperta di dieci quadri artistici con altrettante performance. L’arte è pronta a invadere Putignano e il pubblico sarà il vero protagonista di questo spettacolo ideato da Vito Cassano e realizzato dalla Compagnia Eleina D e da I MAKE. Danza aerea e contemporanea, discipline sportive, teatro, musica, percussioni, commedia dell’arte e arti visive porteranno i visitatori in un’esperienza emotiva tra suoni, immagini, oggetti e azioni.

Leggi tutto: Carnevale: secondo weekend a Putignano

Prometeo Festival 2017

WEB Prometeo def FEBBRAIOIl Prometeo Festival è un festival culturale che nasce nel 2006 con il nome di “Una scintilla che accende l’Universo”. Le prime edizioni sono dedicate esclusivamente alla poesia ma dal 2009, all’Archivio di Stato, si trasforma in Festival e si apre alle altre arti. Cambia il suo nome nel 2013 in Prometeo festival. La scintilla che accende l’Universo.

Leggi tutto: Prometeo Festival 2017

E' disponibile su YouTube il videoclip del brano “Altri Mondi”.

UTVEGGI foto posa 1E' disponibile su YouTube il videoclip di “Altri Mondi” (regia, montaggio e post-produzione a cura di Antonio Cusimano alias 3112htm), brano che dà il titolo al nuovo album degli Utveggi, uscito il 27 gennaio per Almendra Music: “un video che racconta di un viaggio interdimensionale tra piani enormi o ristretti, alla ricerca del senso ultimo di un mondo decisamente avaro di soddisfazioni. Nel videoclip la band appare trasfigurata nei connotati mentre alcuni ambienti reali diventano scenari macroscopici per piccole figure operose e stralunate, catturate dall’obiettivo in un tempo congelato”. Il testo della canzone è liberamente ispirato al Faust (1891) dello scrittore portoghese Fernando Pessoa. Ecco il link:

https://www.youtube.com/watch?v=pORlCevnssk

Leggi tutto: E' disponibile su YouTube il videoclip del brano “Altri Mondi”.

Daniele Pecci si veste di «Amleto» al Teatro Verdi di Brindisi

Da sx Daniele Pecci Rosario Coppolino e Sergio Basile«Che destino infame, essere venuti al mondo solo per rimetterlo a posto». Questa una delle frasi dell’«Amleto» diretto e interpretato da Daniele Pecci. Il testo di Shakespeare è spogliato della veste classica e adattato con un tessuto vicino allo spettatore. In scena al Teatro Verdi mercoledì 8 febbraio (ore 20.30).

La stagione del Teatro Verdi di Brindisi continua mercoledì 8 febbraio (ore 20.30) con «Amleto» di William Shakespeare. Protagonisti Daniele Pecci, che firma anche la regia e l’adattamento, e la straordinaria Maddalena Crippa nel ruolo della regina Gertrude.

Leggi tutto: Daniele Pecci si veste di «Amleto» al Teatro Verdi di Brindisi